Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (sabato 22 settembre 2012) Categoria: Insoddisfazione
CHE MI SUCCEDE?
20:25 del 22-09-2012
Ciao amici cari! Non vi è mai capitato di essere annoiati, assonnati, stressati, tanto da non avere voglia di fare nulla? E' da più di una settimana, che non ho voglia di fare niente, giro per casa con la consapevolezza di dover fare tantissime cose, ma non riesco a fare. Ho in testa mille idee armadi da sistemare, biancheria da metere via per il cambio stagione, ma non c'è verso, e così mi passano le giornate, sempre più arrabbiata con me stessa e il colmo è che mi rimprovero da sola, visto che mia madre che mi tirava su di petto non c'è più, mi faceva certe lavate di testa da farmi stare male, e quindi ora me le devo cantare fra me e me. Che dite passerà questo tedioso periodo?
Segnala abuso


112b78ada07b8a5348d2876fd5355482
mafalda (sabato 22 settembre 2012)
Cara Assuntina , di che ti preouccupi ?Sono i sintomi dell'adolescenza quando sta per arrivare la primavera .........Solo che tu hai sbagliato stagione ............Scherzo naturalmente , secondo me pensi che sta per arrivare l'autunno e una sorta di malinconia ti invade .Hai voglia a dire che caldo però l'estate è la stagione del sole
mentre l'autunno , per quanto abbia bei colori , profumi , sensazioni ,è triste .Qui oggi abbiamo avuto 32 gradi , momentaneamente abbiamo rinviato l'autunno a data da destinarsi e molto probabimente come succede da qualche anno , passeremo dai costumi al cappotto.Per tirarti su, ti leggo il tuo personale oroscopo di domani .
"Giornata all'insegna della felicità , le nuvolette che hanno offuscato il tuo cielo si allontaneranno per lasciare il posto ad un azzurro abbagliante .In affari e in amore va tutto a gonfie vele , lasciati condurre dalle sensazioni e sii meno severa con te stessa .Se giochi al lotto , la fortuna ti sorriderà."CONTENTA ??????

PER GLI AMICI DI ESTERNANDO SI FANNO OROSCOPI SU MISURA , GRATIS*-*

Nik (sabato 22 settembre 2012)
Certo Assunta che passera'; sapessi quante volte capita anche a me. Quando resto da solo in casa, pero', riesco ad organizzarmi meglio; sono molto piu' efficiente e pratico. Con Fabri un po' di meno perchè assorbe molto del mio tempo; quando poi c'è la madre, che è sempre piu' presente...non riesco a fare nulla: mi infastidisce anche se non parla. Dovrei, ad esempio, eliminare un po' di libri che non mi servono. Rimando, rimando da settimane ma sono ormai tanti che non posso piu' tenere nella mia parete-libreria. Sai, con l'avvento di internet è si trova tutto in brevissimo tempo senza andare a consultare testi vari o la "treccani"( che certamente non buttero'.) Anch'io dovrei inoltre fare il cambio di stagione anche se qui da me il caldo è ancora presente; dovrei scrivere la progammazione da presentare a scuola: pagine e pagine he nessuno leggera' mai; dovrei recarmi dal mio medico di base per i miei mal di stomaco ( la mia gastrite si fa sentire ora che siamo nel passaggio di stagione.) Spesso, come accennavo, mi assale una pigrizia (a me nota) talvolta mista anche a malinconia(non so di che) e mi rtrovo sul divano a poltrire per ore lasciando il bucato in lavatrice o le camicie da stirare. Ti capisco cara amica, ma non ti crucciare sono cose comuni a tanti. Buona domenica e un saluto affettuoso.
dora (sabato 22 settembre 2012)
Beh, Assunta, lasciati andare un po'. A chi fai danno se ti concedi un po' di tregua? Forse hai solo bisogno di prendere le cose con un po' di calma. E allora FALLOOO!!
Gli armadi saranno sicuramente sistemati per l'inverno, che fretta hai?
Non sentirti in colpa; sono poche le donne con la tua vitalità, e tu lo sai bene, perciò goditi la tua voglia di far niente e non fartene un cruccio.
Tua madre ti carezzerebbe i capelli e rifacendoti la treccia, ti direbbe " Assuntina, adesso pensa un poco a te e riposati".......
Francesco (sabato 22 settembre 2012)
Assuntì che fai!!! Concediti una pausa: è fisiologico e fa bene, ma poi voglio la tua grinta di sempre. Tua madre, come si evince dalle tue parole, era una di quelle che non demorde mai, quindi prendi esempio da Lei e ritrova la tua solita "performance"!
Assunta (sabato 22 settembre 2012)
22:37 del 22-09-2012
Grazie amici, come si suol dire mal comune mezzo gaudio, speriamo di tornare attiva come prima, a volte penso che mi sta fregando un po' la vecchiaia, però poi ci penso e dico: non è possibile, nonostante tanti anta, non mi sembra di essere passata dalla parte degli occhiali sul naso e lo scialletto sulle spalle, sarebbe ancora presto e poi il mio cervello ragiona ancora con un cervello di moooolto tempo fa, certo con un pochino di esperienza in più, dopo il vostro intervento, con un po' di riflessione e tanta buona volontà, sono certa che tornerò ancora pimpante come prima. Grazie Mafalda dell'oroscopo, speriamo che in affari ed in amore le cose funzionino alla grande, Ahahahahahaha! Grande Nik, centri sempre il nocciolo della questione e tu carissima Dora sempre pratica e con i piedi ben piantati per terra!
Assunta (sabato 22 settembre 2012)
22:45 del 22-09-2012
Grazie anche a te Francesco, io non somiglierò mai a mia madre, lei era unica e irripetibile, tremenda e dolce allo stesso tempo, ma quando la poca pazienza che ha sempre avuto la perdeva, hai hai! che dolore!
mafalda (sabato 22 settembre 2012)
Ecco , lo sapevo hai sempre il pensiero alla vecchiaia , oggi ho sentito la canzone di Caudio Baglioni I VECCHI , ti riporto il testo :

I vecchi sulle panchine dei giardini
succhiano fili d'aria e un vento di ricordi
il segno del cappello sulle teste da pulcini
i vecchi mezzi ciechi i vecchi mezzi sordi
i vecchi che si addannano alle bocce
mattine lucide di festa che si può dormire
gli occhiali per vederci da vicino a misurar le gocce
per una malattia difficile da dire
i vecchi tosse secca che non dormono di notte
seduti in pizzo al letto a riposare la stanchezza
si mangiano i sospiri e un po' di mele cotte
i vecchi senza un corpo i vecchi senza una carezza
i vecchi un po' contadini
che nel cielo sperano e temono il cielo
voci bruciate dal fumo dai grappini di un'osteria
i vecchi vecchie canaglie
sempre pieni di sputi e consigli
i vecchi senza più figlie questi figli che non
chiamano mai
i vecchi che portano il mangiare per i gatti
e come i gatti frugano tra i rifiuti
le ossa piene di rumori e smorfie e versi un po' da
matti
i vecchi che non sono mai cresciuti
i vecchi anima bianca di calce in controluce
occhi annacquati dalla pioggia della vita
i vecchi soli come i pali della luce
e dover vivere fino alla morte che fatica
i vecchi cuori di pezza
un vecchio cane e una pena al guinzaglio
confusi inciampano di tenerezza e brontolando se
ne vanno via
i vecchi invecchiano piano
con una piccola busta della spesa
quelli che tornano in chiesa lasciano fuori
bestemmie e fanno pace con Dio
i vecchi povere stelle
i vecchi povere patte sbottonate
guance da spose arrossate di mal di cuore e di
nostalgia
i vecchi sempre tra i piedi
chiusi in cucina se viene qualcuno
i vecchi che non li vuole nessuno i vecchi da
buttare via
ma i vecchi, i vecchi, se avessi un'auto da
caricarne tanti
mi piacerebbe un giorno portarli al mare
arrotolargli i pantaloni e prendermeli in braccio
tutti quanti
sedia sediola... oggi si vola... e attenti a non sudare


TI CI RIVEDI ? NOOOOO ancora per noi la vecchiaia è lontana .
Francesco (sabato 22 settembre 2012)
Questa canzone di Baglioni non la conoscevo, ma il suo testo è una vera poesia!
Grazie Mafalda!
Assunta (domenica 23 settembre 2012)
00:03 del 23-09-2012
Mafaldaaaaaaa! Che fai giri il coltello nella piaga? SADICA!
Anonimo (domenica 23 settembre 2012)
non lo so assunta se passerà, te lo dico perchè sono 20 anni che vivo così ma cerco di sforzarmi ,ci sono giorni buoni e giorni no ( questo però vale per me) Io te lo auguro di tutto cuore che passi perchè si sta veramente male.............ps oggi è il mio compleanno me li fai gli auguri? un'abbraccio ciao daniela
Assunta (domenica 23 settembre 2012)
14:05 del 23-09-2012
Buongiorno Daniela, non sai quanto mi dispiace che tu da vent'anni ti senti come sto io da quelche giorno, io conoscendomi sono certa che passerà, ne ho passate tante ed ho dei momenti veramente neri, però il mio carattere solare e la mia indole allegra, mi ha sempre aiutata e spero tanto che continua a farlo. Cerca di lavorare su te stessa, rifletti sul fatto che la vita è una soltanto e nel bene e nel male dobbiamo viverla al meglio, solo Daniela può dare
una mano a Daniela e forse il segreto sta, nel volersi bene di più, avere rispetto di se stessi e parlare spesso con il proprio io, ragiono spesso con me stessa, me le canto e me le suono da sola, non sai quanto entro in conflitto con il mio io, a volte è come se dentro io avessi due Assunta, una riflessiva, simpatica, solare, l'altra brontolona, lunatica, incazzata nera, per fortuna che la prima prevale sempre sulla seconda, se no sarei fritta.
Vedi? Volevo essere consolata ed invece ho finito per cercare di consolare un'amica, questo mi aiuta parecchio.
Scusami, non sapevo fosse il tuo compleanno, ma posso dirti di non dimenticare mai che
tu sei speciale, quindi, non sprecare nemmeno un giorno della tua vita, è un giorno che chiude un capitolo della nostra vita e ne apre un'altro. Non conta quanti ne compiamo ma come sono. Buon compleanno!
Ps. Pensa io da un certo anno in poi non volevo più festeggiare il mio compleanno, ma sono una stupida, perchè per tutti noi, è una data speciale.
AUGURI! AUGURI! AUGURI!


mafalda (domenica 23 settembre 2012)
Dai Assunta , di' la verità ........Hai finito di festeggiare i compleanni da quando la spesa delle candeline costituiva un crollo al tuo bilancio familiare .................
mafalda (domenica 23 settembre 2012)
Buona domenica Assunta , scusa per il commento di prima ..............stavo pensando a voce alta .............
Assunta (domenica 23 settembre 2012)
17:49 del 23-09-2012
Ma che scusa d'Egitto, hai ragione le mie candeline le devo mettere fuori dalla torta, per optare l'inconveniente i miei cari mettono una candela artistica nel mezzo che io puntualmente non voglio spegnere, ci pensano i miei nipotini. Ciao Mafaldona, mi sto preparando, stasera vado ad un concerto organizzato in una villa per una manifestazione annuale.
Scriverò un post al mio ritorno
un bacione a tutti.
Assunta (lunedì 24 settembre 2012)
00:25 del 24-09-2012
Stasera ho assistito ad un concerto lirico, dovevate sentire le voci di quei cantanti, nel parco di una villa privata, senza microfono, avevano una voce meravigliosa, due soprano ed un tenore tutti e tre giapponesi, dalla madama Butterfly, al barbiere di siviglia, la traviata,ecc.... ragazzi che emozione, poi peccato che è arrivata la pioggia, ma non ha rovinato la serata, perchè ci siamo rifugiati sotto i portici della villa e la serata è andata avanti tranquilla.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0